Viaggio in Sicilia in estate
Destinazioni,  Italia,  Sicilia

Viaggio in Sicilia: estate in barca tra le mete siciliane imperdibili

Hai selezionato un viaggio in Sicilia per le tue prossime vacanze estive? Posso confermarti che hai fatto un’ottima scelta.

Infatti la Sicilia rappresenta l’isola più grande del Mediterraneo e una tra le destinazioni italiane più complete dove fare il pieno di mare, arte, storia e natura.

Insomma, una vacanza estiva in Sicilia è perfetta per chiunque. Sono davvero infinite le attrazioni e i luoghi che puoi visitare.

Questo articolo vuole darti qualche suggerimento su dove andare e sulle migliori destinazioni siciliane.

In più se vuoi trascorrere delle vacanze uniche ti lascio qualche consiglio per vivere l’esperienza da sogno di navigare nelle baie più belle, tra momenti di relax e divertimento. Prosegui la lettura per scoprire come.

Viaggio in Sicilia: perché andare?

Se ti stai chiedendo perché scegliere di trascorrere un’estate in Sicilia per le tue vacanza ecco alcuni motivi.

Da quest’isola sono passate civiltà e dominazioni diverse. Greci, romani, arabi, normanni e svevi. Ogni popolo ha lasciato qualche testimonianza e un patrimonio artistico e culturale unico al Mondo.

Trovi così meravigliose città barocche divenute Patrimonio dell’Unesco, alcune tra le spiagge più belle del Mediterraneo, parchi archeologici dove rivivere la storia e una natura incredibile fatta di pianure, montagne, vulcani e mari cristallini.

Non ti ho ancora convinto?

Durante il tuo viaggio in Sicilia troverai un clima mite e mediterraneo, caratterizzato da estati soleggiate. Inoltre non dimenticare l’aspetto culinario e l’ospitalità dei siciliani.

il tramonto sul porto di Marzamemi in Sicilia
Tramonto sul porto di Marzamemi

Sicilia destinazioni: dove andare in vacanza

E’ quasi impossibile elencarti tutte le meraviglie da ammirare durante un viaggio in Sicilia. Ma cercherò di riassumertele al meglio in questo paragrafo.

Quindi dove andare in vacanza in Sicilia? Di sicuro non devi perdere le città barocche della Val di Noto tra cui Ragusa, Noto, Modica e Scicli.

Tra le altre città che custodiscono veri tesori storici ed artistici ti consiglio Palermo, Siracusa, Catania, Agrigento, Messina, Taormina, Trapani e Marsala.

Per gli amanti della natura e dei paesaggi incontaminati alcune idee possono essere la Riserva Naturale di Torre Salsa, il Parco Marino del Plemmirio oppure la Riserva Naturale Orientata di Vendicari dove ammirare i fenicotteri in libertà.

Tra le esperienze imperdibili invece segnati il trekking sulla cima dell’Etna o la navigazione tra le isole Egadi o le Eolie per una vacanza in Sicilia sul mare indimenticabile.

La Cattedrale di Palermo
Cattedrale di Palermo

Sicilia viaggio: estate a bordo di un catamarano

Esplora la Sicilia a bordo di una barca per andare alla scoperta di angoli nascosti e luoghi difficilmente raggiungibili dal turismo di massa.

Abbiamo scoperto il portale Filovent per il noleggio di catamarani in Sicilia. Puoi decidere se noleggiare la barca per qualche giorno o per intere settimane per vivere un’avventura entusiasmante con la famiglia o con gli amici. Il tutto in totale tranquillità e senza preoccupazioni.

Per un viaggio in Sicilia marittimo in grado di offrire comodità, relax e sicurezza il catamarano è la scelta migliore per ogni tipo di destinazione.

Infatti garantisce facilità di manovra e grande livello di stabilità rendendo la navigazione piacevole, semplice e divertente.

Grazie ai grandi spazi interni ed esterni il comfort a bordo è notevole. Cucina e salone sottocoperta oltre che un ampio ambiente esterno dove rilassarsi al sole o esplorare i fondali marini.

Inoltre, nel caso tu voglia godere al 100% della tua vacanza rilassante, puoi optare per l’aggiunta di uno skipper che ti assiste e ti da supporto durante l’intera navigazione.

Vacanze in Sicilia sul mare: noleggio catamarani

Se stai valutando un viaggio in Sicilia di questo genere ti lascio alcuni consigli per valutare al meglio la scelta migliore per te.

Sul sito Filovent trovi moltissimi modelli di catamarani con budget, destinazioni e servizi differenti.

Ti basta andare nella sezione Noleggio Catamarani Sicilia per consultare tutte le informazioni, le disponibilità e le recensioni di ogni singola imbarcazione.

Se sei indeciso o ti servono maggiori dettagli hai la possibilità di contattare un consulente che sarà in grado di fornirti tutta l’assistenza necessaria.

Ora non ti resta che scegliere la barca che meglio soddisfa le tue esigenze e programmare il tuo prossimo viaggio in Sicilia. Sarà meraviglioso!

La spiaggia Calamosche nell'Oasi Naturale di Vendicari
La spiaggia Calamosche nell’Oasi Naturale di Vendicari

Ci segui già su Instagram? Puoi farlo direttamente da qui. Vieni a trovarci per scoprire i nostri scatti migliori e per accompagnarci in tempo reale nei nostri viaggi e avventure quotidiane.

Cosa aspetti !!! iscriviti alla nostra newsletter e unisciti a più di 1000 persone.
Rimani sempre aggiornato con nuove idee di viaggio

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *