Le Terme di Bucarest
Destinazioni,  Europa,  Romania

Terme di Bucarest: guida completa al parco termale più grande d’Europa

Stai organizzando un viaggio della capitale rumena? Allora ti consiglio di inserire nel tuo programma una giornata alle Terme di Bucarest, l’attrazione principale in città.

Il complesso inaugurato nel 2016 è moderno e all’avanguardia, talmente immenso da conquistare il primato delle terme più grandi d’Europa.

Che sia un viaggio in solitaria, di coppia o in famiglia le Bucarest Terme sono perfette per passare una giornata tra benessere e divertimento immerso in un’atmosfera tropicale che ti farà dimenticare il caos cittadino.

Infatti all’interno della struttura, oltre a vasche alimentate da acqua termale che sgorga dal sottosuolo ad una temperatura di 29°-33°, è presente il giardino botanico più grande della Romania con oltre 800.000 piante, di cui 1500 sono palme e costituiscono il palmeto più grande d’Europa.

Immergiti in acque microbiologicamente pure e ricche di sali minerali per rigenerare la mente e il corpo.

Ben 10 piscine, 16 scivoli per 1500 metri di puro divertimento, una piscina ad onde, oltre 6 saune e 4 bagni turchi. Insomma, le terme sono di sicuro tra le cose da vedere a Bucarest più importanti.

In questo articolo trovi la guida completa alle Terme di Bucarest con tutte le informazioni utili per organizzare al meglio la tua giornata.

Hai seguito le nostre avventure in Romania? Trovi ancora i video tra le stories su Instagram.

Mi raccomando, prima di partire stipula sempre una buona assicurazione di viaggio per viaggiare sereno e senza pensieri. Noi ci affidiamo da sempre ad Heymondo, compagnia affidabile e completa. Segui il link per fare un preventivo approfittando del nostro codice sconto del 10% su qualsiasi assicurazione di viaggio.

Dove si trovano le Terme di Bucharest

Le Terme Bucarest sorgono in Calea Bucuresti 1K, nell’abitato di Balotesti.

Si trovano a nord della città, a 5 minuti dall’aeroporto Otopeni e a 30 minuti dal centro storico.

Data la loro vicinanza all’aeroporto, sono l’ideale per riposarsi prima di tornare a casa.

Come arrivare alle Terme di Bucarest dal centro

Se ti sposti in auto puoi raggiungere la struttura percorrendo la strada DN1 fino a Balotesti. Poi svolta seguendo le indicazioni che ti porteranno a destinazione, dove trovi un ampio parcheggio gratuito.

In pullman invece devi prendere la linea 442.

Esiste anche un bus navetta gratuito che parte da Piata Romana ed effettua fermate intermedie lungo il percorso.

La navetta passa ogni 2 ore ed il tragitto dura 30-40 minuti. Tieni presente che la prima partenza da Piata Romana è alle 09:00 e l’ultima alle 22:35, mentre dalle terme il primo bus che rientra in centro parte alle 10.00 e l’ultimo a mezzanotte.

Per comodità puoi anche acquistare un pacchetto che include ingresso alle terme e trasferimento.

Terme Bucarest: aree tematiche

Una volta fatto il tuo ingresso alle Terme di Bucarest ti accorgerai che sono divise in 3 aree, Galaxy, The Palm ed Elysium.

Ognuna ha le sue caratteristiche, sta poi a te scegliere quale includere nel pacchetto del biglietto.

Galaxy

Area pensata per il divertimento delle famiglie. Infatti è l’unica zona del complesso accessibile a bambini sotto i 16 anni.

Qui trovi scivoli di diverse pendenze, la piscina ad onde più grande della Romania, giochi d’acqua per i più piccoli, un grande ristorante e una zona relax con bagni turchi, idromassaggi e un bar a bordo piscina per sorseggiare il tuo cocktail direttamente in acqua.

Le Terme di Bucarest all’esterno sono dotate di una grande piscina con spiaggia di sabbia, palme e un pool bar.

Gli scivoli delle Terme Bucarest

The Palm

Questa è l’area più grande e centrale delle terme. E’ dedicata al relax e l’ambiente ricreato è davvero suggestivo.

Le piscine ed i lettini sono circondati da vegetazione tropicale, tra cui oltre 500 palme e splendide orchidee in fiore, mentre la struttura è coperta da una cupola vetrata retrattile che consente di ammirare il cielo.

In questa zona trovi una grande piscina interna con bar collegata con un’altra esterna, un’area jacuzzi, un bagno turco a 45° e tre piscine mineralizzate con litio, sale del Mar Morto e calcio + magnesio.

Elysium

L’ultima delle 3 aree è l’Elysium, la zona più esclusiva dedicata alla wellness che trovi al piano superiore.

Comprende 6 saune a tema con diverse temperature, un frigidarium con doccia a forma di calla, una piscina panoramica con pool bar e un ristorante alla carta con terrazza.

In più puoi rilassarti nella zona con lettini a luci infrarossi per riscaldarti dopo i bagni in piscina e per detergere il corpo. Infatti queste lampadine rosse hanno anche effetto antibatterico e utile per trattamenti dermatologici.

Area relax Terme di Bucarest con lettini a luci infrarossi

Terme di Bucarest orari apertura

Le Therme di Bucharest sono aperte tutti i giorni della settimana.

  • Dal lunedì al venerdì: 10:00 – 23:00
  • Sabato e domenica: 9:00 – 23:00

Terme di Bucarest prezzi biglietti e pacchetti

Ci sono diversi pacchetti tra cui scegliere e i prezzi variano dall’area scelta e dal tempo di permanenza.

Il biglietto base comprende solo l’ingresso all’area Galaxy a cui puoi aggiungere con un supplemento anche l’area The Palm ed Elysium.

Ad esempio se acquisti il pacchetto The Palm hai accesso a Galaxy e The Palm, ma non all’Elysium. Diversamente se acquisti il pacchetto Elysium puoi entrare in tutte e tre le aree.

Il costo delle Terme di Bucarest dipende anche da quanto decidi di starci. Esiste un biglietto per 3 ore, per 4 ore e mezza o per tutto il giorno. Nei weekend spenderai qualcosa in più, così come se resterai più tempo rispetto al biglietto acquistato.

Inoltre sono previste delle offerte speciali, come ad esempio sconti per famiglie ed ingressi serali.

Ma in conclusione quanto costano le Terme di Bucarest? Tieni conto che il massimo che potrai spendere includendo tutte e tre le aree per l’intera giornata è 28,00€ in settimana e 32,00€ nei weekend. Direi niente a che vedere con i prezzi della SPA in Italia.

Sul sito ufficiale trovi tutte le opzioni dei costi aggiornati.

Terme di Bucarest prenotazioni

Non è obbligatorio prenotare in anticipo, puoi acquistare i biglietti direttamente in loco. Tuttavia metti in preventivo che, specialmente nei weekend, dovrai perdere del tempo in coda alle biglietterie.

Invece prendendo i biglietti online puoi accedere direttamente saltando la fila alle casse.

Terme Bucarest: quando andare

Le Terme di Bucarest sono sempre una buona idea, ma credo che nel periodo invernale con la neve e il freddo all’esterno siano ancora più affascinanti.

Il mio consiglio è di spenderci l’intera giornata per poter sfruttare in tutta tranquillità ogni angolo del complesso. In più dalle vetrate dell’area The Palm potrai goderti i colori del sole che tramonta stando in ammollo nelle piscine.

Puoi anche verificare in tempo reale l’affollamento delle terme andando sul sito ufficiale e controllando l’indicatore in alto a destra.

Cosa portare

Il costo dei biglietti comprende solo l’ingresso alle terme. Quindi ricordati di mettere nello zaino asciugamano o accappatoio, un paio di ciabatte e il costume ovviamente.

In alternativa all’ingresso trovi un shop dove è possibile noleggiare accessori ad un prezzo aggiuntivo.

All’ingresso ti viene lasciato un braccialetto che, oltre ad aprire gli armadietti, ti serve per pagare qualsiasi cosa all’interno delle terme. In questo modo non ti servirà il portafoglio e salderai il tuo conto solo al momento di uscire.

Non è necessario indossare una cuffia, ma solo legarsi i capelli se sono lunghi.

Un pool bar

Mi raccomando, ricordati sempre di stipulare una polizza assicurativa che ti protegga da qualsiasi problema in viaggio. Dai un’occhiata alle diverse soluzioni che offre HEYMONDO e approfitta del 10% di sconto esclusivo per essere un nostro lettore

Ci segui già su Instagram? Puoi farlo direttamente da qui. Vieni a trovarci per scoprire i nostri scatti migliori e per accompagnarci in tempo reale nei nostri viaggi e avventure quotidiane.

Cosa aspetti !!! iscriviti alla nostra newsletter e unisciti a più di 1000 persone.
Rimani sempre aggiornato con nuove idee di viaggio

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *