
Spiagge Costa Verde: il lato insolito della Sardegna tra natura inviolata e pace rimbombante
Se come noi sei amante di silenzio e tranquillità, natura incontaminata, spiagge selvagge con un entroterra ricco di storia ed autenticità la Sardegna sud occidentale fa al caso tuo. Più precisamente durante il nostro itinerario di 6 giorni in Sardegna Occidentale abbiamo visitato le spiagge della Costa Verde, a sud del Golfo di Oristano e i suoi dintorni.
Ecco quindi la dimostrazione che la Sardegna non è solo sinonimo di vip, vita mondana e super lusso!
Questo litorale a sud ovest della Sardegna è compreso nel comune di Arbus e racchiude magicamente spiagge con dune desertiche oppure scogliere, mare cristallino e una fitta vegetazione mediterranea. Insomma, uno dei luoghi con il mare più bello d’Italia.
Le 4 spiagge migliori della Costa Verde e dintorni
Prosegui la lettura per scoprire le quattro spiagge più belle della Costa Verde e dintorni che ti consiglio di non perdere durante il tuo viaggio nella Sardegna sud occidentale.
1- Spiaggia di Torre dei Corsari
Lunghissima spiaggia dalla sabbia dorata che ricorda tanto il deserto. A sud di questo litorale sardo si trovano le famose dune che abbiamo provato a scalare al tramonto per delle foto molto suggestive. A nord la spiaggia è compresa nel paesino di Pistis e ci sono molti più scogli e pietre che rendono l’acqua limpida e trasparente.

2- Spiaggia di Is Cannisonis
Si trova sempre a Torre dei Corsari, un po’ nascosta tra gli scogli. Lungo la spiaggia di Is Cannisonis abbiamo trovato una caletta fantastica, molto intima e soprattutto tranquilla in pieno agosto. Superando le rocce si cela una piccola insenatura che è stato il nostro paradiso per qualche ora.



3- Spiagge di Piscinas e Scivu
Più a Sud, sempre nel comune di Arbus, troviamo altri due gioielli della Costa Verde: le spiagge di Piscinas e Scivu. Purtroppo non abbiamo avuto il tempo di visitarle ma sicuramente ne vale la pena se adorate passare il vostro tempo tra mare e spiagge selvagge.
4- Spiaggia Is Arutus di Cabras
Il giorno di Ferragosto ci siamo svegliati molto presto e dopo quasi due ore di macchina siamo giunti ad una delle spiagge più rinomate di tutta la Sardegna, Is Arutas. Quest’ultima si trova sopra il Golfo di Cabras nel Sinis.
È ovvio che qui l’affollamento non manca ma non potevamo assolutamente non vedere anche questa meraviglia! Infatti la spiaggia è famosa per i suoi chicchi bianchissimi simili al riso che rendono il mare di un azzurro spettacolare! La riva e l’acqua sono pulitissime e, nonostante l’affluenza, tutti portano rispetto e non si trova sporcizia in giro, nemmeno un mozzicone! Un vero paradiso!!!
Spiagge Costa Verde Sardegna: dove alloggiare
Durante questi giorni alla scoperta delle più belle spiagge della Costa Verde e dell’entroterra della Sardegna sud occidentale abbiamo alloggiato all’Appartamento 72 a Torre dei Corsari, a sud del Golfo di Cabras. Questo splendido alloggio dispone di una terrazza vista dune e mare che da solo è valso tutta la vacanza. Me ne sono proprio innamorata!



Se anche tu vuoi raccontarci la tua vacanza, un posto che hai visitato e che ti è rimasto nel cuore o un’esperienza che hai vissuto scrivici al nostro indirizzo e-mail acchiappamappa@gmail.com . Aspettiamo solo te!!!
Ci segui già su Instagram? Puoi farlo direttamente da qui. Vieni a trovarci per scoprire i nostri scatti migliori e per accompagnarci in tempo reale nei nostri viaggi e avventure quotidiane.
Se ti è piaciuto questo articolo condividilo, lascia un commento e seguici su Facebook .
Cosa aspetti !!! iscriviti alla nostra newsletter e unisciti a più di 1000 persone.
Rimani sempre aggiornato con nuove idee di viaggio



