La spiaggia della Costa Verde Is Cannisonis
Destinazioni,  Gite,  Italia,  On the Road

Spiagge Costa Verde: il lato insolito della Sardegna tra natura inviolata e pace rimbombante

Se come noi sei amante di silenzio e tranquillità, natura incontaminata, spiagge selvagge con un entroterra ricco di storia ed autenticità la Sardegna sud occidentale fa al caso tuo. Più precisamente durante il nostro itinerario di 6 giorni in Sardegna Occidentale noi abbiamo visitato le spiagge della Costa Verde, a sud del Golfo di Oristano e i suoi dintorni.

Ecco quindi la dimostrazione che la Sardegna non è solo sinonimo di vip, vita mondana e super lusso!

Questo litorale a sud ovest della Sardegna è compreso nel comune di Arbus e racchiude magicamente spiagge con dune desertiche oppure scogliere, mare cristallino e una fitta vegetazione mediterranea.

Le 4 spiagge migliori della Costa Verde e dintorni

Prosegui la lettura per scoprire le quattro spiagge più belle della Costa Verde e dintorni che ti consiglio di non perdere durante il tuo viaggio nella Sardegna sud occidentale.

1- Spiaggia di Torre dei Corsari

Lunghissima spiaggia dalla sabbia dorata che ricorda tanto il deserto. A sud di questo litorale sardo si trovano le famose dune che abbiamo provato a scalare al tramonto per delle foto molto suggestive. A nord la spiaggia è compresa nel paesino di Pistis e ci sono molti più scogli e pietre che rendono l’acqua limpida e trasparente.

Le dune della spiaggia di Torre dei Corsari in Sardegna
Le dune della spiaggia di Torre dei Corsari

2- Spiaggia di Is Cannisonis

Si trova sempre a Torre dei Corsari, un po’ nascosta tra gli scogli. Lungo la spiaggia di Is Cannisonis abbiamo trovato una caletta fantastica, molto intima e soprattutto tranquilla in pieno agosto. Superando le rocce si cela una piccola insenatura che è stato il nostro paradiso per qualche ora.

La spiaggia di Is Cannisonis nella Costa Verde Sardegna
La spiaggia di Is Cannisonis

3- Spiagge di Piscinas e Scivu

Più a Sud, sempre nel comune di Arbus, troviamo altri due gioielli della Costa Verde: le spiagge di Piscinas e Scivu. Purtroppo non abbiamo avuto il tempo di visitarle ma sicuramente ne vale la pena se adorate passare il vostro tempo tra mare e spiagge selvagge.

4- Spiaggia Is Arutus di Cabras

Il giorno di Ferragosto ci siamo svegliati molto presto e dopo quasi due ore di macchina siamo giunti ad una delle spiagge più rinomate di tutta la Sardegna, Is Arutas. Quest’ultima si trova sopra il Golfo di Cabras nel Sinis.

È ovvio che qui l’affollamento non manca ma non potevamo assolutamente non vedere anche questa meraviglia! Infatti la spiaggia è famosa per i suoi chicchi bianchissimi simili al riso che rendono il mare di un azzurro spettacolare! La riva e l’acqua sono pulitissime e, nonostante l’affluenza, tutti portano rispetto e non si trova sporcizia in giro, nemmeno un mozzicone! Un vero paradiso!!!

Spiagge Costa Verde Sardegna: dove alloggiare

Durante questi giorni alla scoperta delle più belle spiagge della Costa Verde e dell’entroterra della Sardegna sud occidentale abbiamo alloggiato all’Appartamento 72 a Torre dei Corsari, a sud del Golfo di Cabras. Questo splendido alloggio dispone di una terrazza vista dune e mare che da solo è valso tutta la vacanza. Me ne sono proprio innamorata!

Il panorama delle dune di Torre dei Corsari nella Costa Verde
La vista sulle dune dal nostro appartamento

Se anche tu vuoi raccontarci la tua vacanza, un posto che hai visitato e che ti è rimasto nel cuore o un’esperienza che hai vissuto scrivici al nostro indirizzo e-mail acchiappamappa@gmail.com . Aspettiamo solo te!!!

Ci segui già su Instagram? Puoi farlo direttamente da qui. Vieni a trovarci per scoprire i nostri scatti migliori e per accompagnarci in tempo reale nei nostri viaggi e avventure quotidiane.

Se ti è piaciuto questo articolo condividilo, lascia un commento e seguici su Facebook .

Cosa aspetti !!! iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *