la casa mobile del Salinello Camping Village in Abruzzo
Destinazioni,  Italia

Salinello Camping Village: vacanza al mare in Abruzzo con bambini

Vivere il mare abruzzese tra natura, comfort e relax

Gli interni della casa mobile del Salinello di Tortoreto
L’accoglienza al Saninello

Dobbiamo ammetterlo, non siamo mai stati appassionati di resort all inclusive e villaggi turistici ma durante questa vacanza in Abruzzo con bambini ci siamo dovuti ricredere. Ed il merito è tutto del Salinello Camping Village a Tortoreto Lido.

Per noi è stata la prima volta in assoluto in un villaggio organizzato. Essendo amanti di viaggi ontheroad non avevamo mai scelto questa soluzione in quanto credevamo limitasse la nostra voglia di scoperta ed avventura. Ma quest’esperienza ci ha piacevolmente sorpreso.

Infatti se è vero che all’interno del villaggio si trova davvero di tutto tanto da poter parcheggiare la macchina all’arrivo e non toccarla più fino alla partenza vivendo tutta la vacanza in infradito, è anche vero che per chi come noi ama l’esplorazione le zone che lo circondano hanno tanto da offrire.

Salinello Camping Village: tra mare e pineta

“Dove la libertà è di casa. Naturalmente!”

Non potevano scegliere slogan migliore che rappresentasse questo storico villaggio al mare in Abruzzo.

Tutti gli alloggi sono immersi in una immensa pineta, tranquilli e silenziosi ma con tutti i comfort di un villaggio turistico. I viali, abbelliti da oleandri fioriti, prendono i nomi di piante e fiori.

Villette, bungalow, appartamenti e case mobili sono immerse nel verde della natura ma a pochi passi dal blu del mare. Un vero tuffo nei colori della nostra bella Italia.

Salinello Camping Village: la nostra recensione

Mi sento di consigliare questo posto per una vacanza al mare con i bambini. Abbiamo respirato a pieni polmoni l’aria di salsedine intorno a noi, abbiamo riempito i nostri occhi di ogni gradazione di azzurro e abbiamo sorriso vedendo il cuore dei nostri bambini scoppiare di felicità (e la nostra pancia di sazietà 😅).

In questi alloggi di Tortoreto Lido si può godere di momenti di pace assoluta. E’ stato rigenerante svegliarsi prima degli altri e mettersi sulla sdraio in giardino ad ascoltare il silenzio. Alzarsi con il canto degli uccellini ed addormentarsi con quello delle cicale.

Camping Village Abruzzo: punti a favore

Ora ti voglio elencare le cose che più ci sono piaciute del Salinello Camping Village:

  • Giorgia e Riccardo coinvolti dagli animatori del mini club in mille giochi e attività. Sai cosa significa? Che noi genitori ci siamo rilassati tra birra e patatine.
  • La tranquillità e l’intimità degli alloggi immersi nella pineta.
  • La possibilità di riempire la giornata con qualsiasi attività e praticare ogni sport. Dai campi da calcetto al tennis, dal basket ai campi di bocce passando per il percorso vita. Qui è impossibile annoiarsi e soprattutto non hai scuse per non tenerti in forma!
  • Un ristorante dove farsi coccolare con piattini squisiti. Non ho mai capito perché spaghetti allo scoglio e fritto misto hanno un altro sapore al mare.😋 Poco importa se torniamo a casa con qualche chilo in più, tanto ormai la prova costume non è più di moda, giusto?
  • Una spiaggia privata a due passi da casa con un mare stupendo. Se non hai voglia di andare in spiaggia c’è una bella piscina con zona idromassaggio ad aspettarti. E per i più piccoli una piscina con fontana a fungo al centro.
  • Per ultimo ma non meno importante il territorio circostante. Il villaggio è immerso in una zona che ha tanto da regalare, dai monti del Gran Sasso, alla costa dei trabocchi fino ai borghi caratteristici con panorami mozzafiato. Potevamo rinunciare al piacere della scoperta? Poi vuoi mettere tornare da una giornata di passeggiate e tuffarsi direttamente in una piscina rinfrescante?

Salinello Camping Village: prezzi e disponibilità

All’interno di questa struttura in Abruzzo puoi scegliere diverse proposte. Dalle piazzole per il campeggio agli alloggi di diverse dimensioni. Insomma puoi trovare la tua soluzione ideale in base alle tue esigenze.

Ti rimando al sito ufficiale del Salinello Camping Village per verificare i prezzi aggiornati e la disponibilità.

Tortoreto Lido: cosa vedere nei dintorni

Come ti ho già accennato il territorio nei pressi di Tortoreto è ricco di bellezze naturali ed architettoniche. Ti consiglio di fare un salto a Tortoreto Alta per ammirare un tramonto splendido e il panorama su tutta la costa.

Durante la nostra vacanza al Salinello Camping Village abbiamo visitato Civitella del Tronto, la città-fortezza più alta d’Italia inclusa nella lista dei Borghi più belli d’Italia.

Spostandoci invece nell’entroterra dell’Abruzzo non potevamo rinunciare ad un giro nel Parco Nazionale del Gran Sasso raggiungendo uno dei simboli abruzzesi, Rocca Calascio.

Se cerchi un altro simbolo dell’Abruzzo ti consiglio di non perdere la Costa dei Trabocchi dove trovi le antiche e tipiche strutture in legno per la pesca. Si tratta di piattaforme sul mare dalle quali si allungano, sospesi a qualche metro dall’acqua, due lunghi bracci che sostengono un’enorme rete a maglie strette. Noi per vederli abbiamo scelto la Riserva Naturale Punta Aderci.

Tu che tipo sei, da vacanza relax oppure da avventura?

Ci segui già su Instagram? Puoi farlo direttamente da qui. Vieni a trovarci per scoprire i nostri scatti migliori e per accompagnarci in tempo reale nei nostri viaggi e avventure quotidiane.

Se ti è piaciuto questo articolo condividilo, lascia un commento qui sotto e seguici su Facebook .

Cosa aspetti !!! iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato!