Palma di Maiorca quando andare
Destinazioni,  Europa,  Spagna

Palma di Maiorca quando andare: clima, temperature e periodo migliore

E’ risaputo che le Isole Baleari sono una delle mete estive più amate della Spagna. Ma l’estate è realmente il periodo migliore? In questo articolo trovi una guida sul clima di Palma di Maiorca, quando andare e le stagioni ideali per godere al meglio delle sue bellezze naturalistiche.

Pronto a prendere appunti? Prosegui la lettura per scoprire i periodi più economici e quelli con temperature migliori.

Nel frattempo se non hai ancora in mente cosa vedere a Palma di Maiorca segui il link per trovare tanti suggerimenti, mentre nell’articolo dedicato a Maiorca con bambini ti diamo tante idee divertenti per i più piccoli.

Mi raccomando, ricordati sempre di stipulare una buona polizza assicurativa e di prenotare in anticipo il parcheggio per la tua auto per viaggiare sereno e senza pensieri.

Per l’assicurazione noi ci affidiamo da sempre ad Heymondo, compagnia affidabile e completa. Segui il link per fare un preventivo approfittando del nostro codice sconto del 10% su qualsiasi assicurazione di viaggio. Per approfondire le caratteristiche del prodotto e come scegliere l’assicurazione viaggio più adatta a te leggi l’articolo dedicato.

Invece per trovare il parcheggio più economico in base alle tue esigenze ti consigliamo ParkingMyCar. Usa il nostro codice sconto acchiappamappa10 per avere il 10% di sconto sulla tua prenotazione.

In pochi click confronta i prezzi di parcheggi in città, aeroporti, porti e stazioni che sono molto vantaggiosi rispetto ai parcheggi ufficiali degli aeroporti.

Palma di Maiorca clima

Il clima di Palma di Maiorca è tipicamente mediterraneo, con estati calde ed inverni miti. Pensa che si contano più di 300 giorni di sole all’anno sull’isola.

La media annuale delle temperature di Palma di Maiorca oscilla tra i 15° e i 20°, con estati sopra i 30° mitigati dalla brezza del mare ed inverni con temperature ampiamente sopra lo zero.

A Maiorca le precipitazioni si concentrano maggiormente in autunno, con ottobre e novembre tra i mesi più piovosi. Invece giugno e luglio sono considerati i più secchi.

Ovviamente temperature e precipitazioni variano dalla costa alle alte zone della catena montuosa del Serra de Tramuntana.

Risparmia sulla connessione internet all’estero con Holafly, un’eSIM con dati illimitati e nessun costo di roaming. In base alla tua destinazione scegli tra il piano dati illimitati in Europa, oppure cerca la tua destinazione internazionale. Con il nostro codice sconto ACCHIAPPAMAPPA approfitta del 5% di sconto.

Palma di Maiorca quando andare

Quindi quando andare a Palma di Maiorca? Premetto che ogni stagione ha il suo fascino, per questo è una destinazione molto ambita durante tutto l’anno.

In ogni caso il periodo migliore per andare a Palma di Maiorca è tra marzo e maggio quando le temperature sono gradevoli, le località turistiche non sono invase dai turisti e i prezzi di voli e alloggi sono contenuti. Questo ti permetterà di esplorare l’isola tra paesaggi meravigliosi e spiagge da sogno in totale relax senza l’affollamento e il caos dell’estate.

Per facilitarti la scelta vediamo nel dettaglio quello che ogni stagione ha da offrire.

Primavera: da marzo a maggio

Come abbiamo detto è il periodo migliore per andare a Palma di Maiorca. Clima buono con temperature ideali e precipitazioni scarse, prezzi ridotti e poca gente.

E’ la stagione perfetta per chi vuole godersi una vacanza di totale relax e magari risparmiare anche qualcosina.

Estate: da giugno ad agosto

Sicuramente il periodo più inflazionato dell’anno. Questo comporta un gran flusso di turisti e prezzi che lievitano.

Nei mesi estivi trovi un clima secco con temperature piuttosto elevate perfette se vuoi vivere giornate di mare e sole.

Inoltre l’isola si anima con eventi, feste e manifestazione di ogni genere per gli amanti della movida notturna.

Autunno: da settembre a novembre

Noi ci siamo stati a settembre e ti confermo che abbiamo trovate giornate soleggiate che ci hanno permesso di fare il bagno al mare.

Invece già da ottobre le temperature si abbassano e le piogge aumentano diventando sempre più frequenti.

Inverno: da dicembre a febbraio

L’inverno a Palma di Maiorca è considerato bassa stagione e quindi con costi decisamente più economici. La maggior parte di hotel e locali chiudono e non troverai in giro molta gente, nonostante le temperature non siano rigide come nel resto d’Europa.

Non potrai fare il bagno, ma le belle giornate invernali ti permetteranno di esplorare città e i tanti villaggi caratteristici dell’isola, per avere un assaggio della vita reale delle Baleari.

Vacanze a Palma di Maiorca: quando andare e cosa mettere in valigia

In estate e in primavera troverai bel tempo e alte temperature. Per questo ti serviranno vestiti leggeri e scarpe comode per raggiungere le spiagge più belle di Maiorca. Non dimenticarti la crema solare, un cappellino e una felpa per la sera o nel caso tu voglia esplorare le tante grotte sotterranee dell’isola, tra cui la più famosa Grotta del Drago.

In inverno invece metti in valigia un piumino, anche se non troppo pesante.

Noleggio auto Palma di Maiorca

Per spostarti tra le migliori spiagge di Maiorca e l’entroterra con i suoi belvedere e paesaggi mozzafiato è fondamentale l’auto. In questo articolo trovi tutte le cose da sapere prima di noleggiare un’auto a Palma di Maiorca.

Noi abbiamo l’abbiamo noleggiata sul portale Discovercars.com e ci sentiamo di consigliarlo anche a te.

Ti lascio il link per dare un’occhiata a prezzi e disponibilità perché ci hanno offerto un servizio affidabile, puntuale e tra i più economici che abbiamo trovato online.

Infatti questo sito mette a confronto i costi di diverse imprese di noleggio aiutandoti a scegliere l’auto perfetta per il tuo viaggio a prezzi super competitivi. Altro punto a favore è che tra i servizi è prevista la cancellazione gratuita e l’assistenza 24/7.

Ci segui già su Instagram? Ti aspettiamo sul nostro profilo per tante nuove avventure insieme.

Cosa aspetti !!! iscriviti alla nostra newsletter e unisciti ad altre 1500 persone!!!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *