Lago Idro Glamping Boutique
Destinazioni,  Italia,  Lombardia

Lago Idro Glamping Boutique: vacanze in una tenda glamping ad Anfo

Sai che in Lombardia puoi dormire in una tipì esclusiva proprio come un vero pellerossa? Al Lago Idro Glamping Boutique è possibile dormire sotto le stelle in una tenda indiana che si affaccia sulle placide sponde del Lago d’Idro.

In questo glamping di Anfo i risvegli sono silenziosi e rilassati. Che sia una vacanza o solo un weekend sono sicura che tornerai a casa rigenerato da un soggiorno “a cinque stelle” immerso in una natura incantevole.

Noi abbiamo alloggiato nella Tipì indiana, ma è solo una dei tanti alloggi particolari del Glamping Lago d’Idro. Nei prossimi paragrafi ti parlo anche di tutte le altre strutture disponibili.

Curioso?

Guarda le nostre stories su Instagram. Ti avverto che non sarà facile decidere in quale dormire per prima.

Lago Idro Glamping Boutique Anfo: dove si trova

Questo glamping resort di Brescia è situato in un ampio prato sulle rive del Lago d’Idro, nel comune di Anfo.

Il contesto che lo circonda trasmette un’atmosfera serena e suggestiva. Un piccolo specchio d’acqua turchese con spiagge poco frequentate incorniciato da verdi montagne e fitti boschi. Una vera perla nascosta del nord Italia.

Anfo si trova nel cuore della Valle Sabbia e dista poco più di 40 km dal Lago di Garda, mentre puoi raggiungere il capoluogo di provincia in un’oretta.

Campeggi Lago d’Idro: il glamping boutique di Anfo

Siamo rimasti piacevolmente sorpresi dal Lago Idro Glamping Boutique in quanto è uno dei pochi campeggi con diverse tende glamping adatte anche a famiglie con bambini.

L’interno del campeggio è curato nei minimi dettagli con viali e aiuole fiorite. I bambini possono muoversi in tutta sicurezza in quanto la struttura è car-free, ovvero le auto non possono accedere.

Hai a disposizioni moltissimi servizi. Una piscina con sauna e lettini, un parco giochi per bambini, un bar, un ristorante e un negozio di alimentari. Per i più piccoli è previsto un programma di animazione con la mascotte Spotty pronta a giocare e ballare con loro.

Gli spazi sono ampi e immersi nel verde garantendo la privacy più totale qualsiasi soluzione tu scelga.

Puoi scegliere di prenotare la semplice piazzola per la tenda o per il camper, oppure optare per strutture glamping dotate di ogni comfort.

Ma quali strutture dispone il Lago Idro Glamping Boutique? Ci sono moderne case mobili, tende safari e tende glamping di ogni tipo che possono ospitare fino a 6 persone.

Sul sito ufficiale del glamping di Anfo puoi verificare tutte le tipologie.

Ogni soluzione è funzionale e arredata con stile. All’interno trovi un angolo cottura, un bagno con doccia e servizi, camere da letto e un salottino.

Lago Idro Glamping Boutique: la Tenda Tipì

La tenda Tipì è una delle strutture più particolari del Lago Idro Glamping Boutique.

Ti lasci immaginare l’entusiasmo dei bambini dopo aver scoperto di dover dormire in una vera tenda degli indiani.

L’interno è strutturato su due piani. Al piano terra la stanza matrimoniale, un bagno con doccia, servizi e un angolo cottura attrezzato di tutto il necessario. Salendo le scale in legno si arriva al piano superiore dove ci sono 2 letti singoli.

Ma non è finita qui, in quanto l’alloggio può ospitare altre 2 persone nella piccola tenda safari posizionata in veranda. Una soluzione ideale anche si vuole viaggiare con amici.

Non ti basta? Allora prova a rilassarti nella tua jacuzzi privata sistemata proprio di fianco alla tenda.

In veranda, oltre alla jacuzzi e alla tenda, c’è un bel tavolo con ombrellone, ideale per i tuoi pranzi all’aria aperta.

Di sicuro un’esperienza che consigliamo a tutti, sia a famiglie come noi, sia a coppie alla ricerca di un weekend romantico.

Vacanze col cuore: glamping e alloggi insoliti in Italia

Questo nuovo campeggio di Anfo è gestito dal gruppo Vacanze col Cuore che coordina altri glamping resort sparsi per l’Italia, tra cui in Toscana e sul Lago di Garda.

Tante sono le esperienze originali che puoi vivere a stretto contatto con la natura. Ad esempio tra le colline del Chianti puoi catapultarti in uno stile americano vintage dormendo in schoolbus restaurati o in un airstream, luccicante caravan anni ’70.

Lago d’Idro: Cosa fare e cosa vedere a Anfo e dintorni

Il Lago d’Idro è il luogo perfetto per un’immersione in natura, sia che tu ami il relax o le attività sportive.

Puoi rilassarti sulle sue spiagge oppure darti agli sport all’aria aperta come kayak, sup, ciclismo, trekking e molto altro.

Se cerchi qualcosa di più tranquillo per la famiglia puoi fare un tour in battello sul Lago d’Idro. Le imbarcazioni partono dal molo del centro storico di Anfo, raggiungibile in pochi minuti dal glamping.

Se ti piace camminare invece non perdere l’escursione alla Rocca d’Anfo, fortificazione militare del XV secolo appartenente alla Repubblica di Venezia.

Ti consiglio di visitare il territorio della Val Vestino che si trova a circa 30 km da Anfo. Noi abbiamo raggiunto Cima Rest, un verdeggiante altopiano delle Prealpi Bresciane caratterizzato da antichi fienili con tetti in paglia.

Successivamente siamo scesi al Lago di Valvestino, un bacino artificiale che ti incanterà per il colore delle sue acque. Quello che lo rende ancora più particolare sono i resti dell’antica dogana austro-ungarica che riaffiorano quando il livello delle acque del lago si abbassano.

Per tutti gli amanti dell’avventura imperdibile è il Parco delle Fucine dove cimentarsi in percorsi attrezzati, zip line, ponti tibetani e ferrate di ogni tipo e difficoltà.

Una gita classica è il Lago di Garda che dista solo mezz’ora d’auto oppure un giro nel centro storico di Brescia, raggiungibile a 50 km di distanza.

Ci segui già su Instagram? Puoi farlo direttamente da qui. Vieni a trovarci per scoprire i nostri scatti migliori e per accompagnarci in tempo reale nei nostri viaggi e avventure quotidiane.

Cosa aspetti !!! iscriviti alla nostra newsletter e unisciti a più di 1000 persone.
Rimani sempre aggiornato con nuove idee di viaggio

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.