LA NOSTRA STORIA, UN VIAGGIO IN CORSO

Ed eccoci qui! Finalmente a scrivere di viaggi in questo spazio tutto nostro, un sogno tanto rincorso e che oggi si è avverato.

UNA VITA DI VIAGGI INSIEME

Prima di parlare di racconti di viaggio e consigli vi invitiamo però a leggere queste righe che vi aiuteranno a capire meglio chi siamo.

Dovete sapere che, nella trama della nostra vita insieme, i viaggi hanno sempre avuto una parte fondamentale.

viaggi adatti alle famiglie

Galeotto fu proprio un viaggio con amici in Costa Azzurra nel 2006 dove, tra un coro per l’Italia che vince i mondiali e un tuffo in mare, nasce la nostra avventura.

Il nostro amore, così come i nostri itinerari, sono partiti un po’ in sordina, non di certo un colpo di fulmine.

Un percorso che è stato una continua escalation, con i viaggi sempre a farci compagnia: siamo partiti da semplici vacanze al mare per poi passare a giri più impegnativi, fino ad arrivare ai nostri tanto amati on the road.

DUE ANIME IN VIAGGIO, QUEL IO CHE DIVENTA NOI

viaggi adatti alle famiglie zanzibar

Era il 2011, ma quell’estate, quei momenti e quelle emozioni restano ancora intatte come fosse ieri.

Fu proprio di fronte ad un’alba di Zanzibar, mentre il sole schiariva l’orizzonte, che ci siamo promessi l’inizio di una nuova vita e di un nuovo viaggio insieme.

Anche il nostro matrimonio, nel 2012, era ispirato ai viaggi. Sugli inviti c’era scritto “partiamo per un viaggio e sarà per sempre”. Ecco…noi non ci siamo ancora stancati di camminare!

I NOSTRI NUOVI COMPAGNI DI VIAGGI

viaggi bambini

Nel 2014 al nostro cammino si è aggiunta Giorgia, la molla saltellante fatta persona, un vero vulcano di energie ed una compagna di viaggio perfetta per due girovaghi come noi.

Dopo due anni arriva anche Riccardo, il principino di casa che piuttosto che usare le proprie gambe si fa scarrozzare tipo sacco di patate, ma sempre pronto a rallegrarci durante i momenti di disavventura.

Con l’arrivo delle due piccole pesti le nostre mete si sono ridimensionate e abbiamo colto l’occasione per scoprire meglio la nostra bell’Italia.

Ora che stanno pian piano crescendo stiamo cercando di riprendere le nostre vecchie e care abitudini.

Non abbiamo mai rinunciato a viaggiare, ma abbiamo modificato il modo e i tempi, trovando il giusto equilibrio tra noi e loro.

Se prima i nostri viaggi erano un via vai frenetico per visitare il più possibile, con loro tutto si è rallentato adeguandoci ai loro ritmi.

Se prima ci spingevamo in escursioni più “estreme”, ora ci adeguiamo alle loro possibilità.

VIAGGI CON BAMBINI, IL PROGETTO DI ACCHIAPPAMAPPA

Questo è il messaggio che vorremmo far passare attraverso il blog.

Avere bimbi piccoli non vuol dire rinunciare a viaggiare come si è sempre sognato, non è necessario rinchiudersi in qualche villaggio straripante di comfort, non significa organizzare una vacanza esclusivamente a misura di bambino.

Quello che serve è pazienza, fantasia, spirito di adattamento e tanta voglia di scoprire il mondo.

Vorremo trasmettere ai nostri figli la curiosità, quella che rende il viaggio la miglior scuola per crescere, conoscere ed apprezzare ogni angolo al di fuori della nostra zona di benessere.

Questa è la nostra storia.

Questi siamo noi.

Una semplice famiglia come tante, con gli occhi pieni di curiosità verso le infinite bellezze del mondo.

Ora non ti resta che scoprire di più sulla nascita del blog acchiappamappa.

Buon proseguimento di lettura!

Ci segui già su Instagram? Puoi farlo direttamente da qui. Vieni a trovarci per scoprire i nostri scatti migliori e per accompagnarci in tempo reale nei nostri viaggi e avventure quotidiane.

Se ti è piaciuto questo articolo condividilo, lascia un commento qui sotto e seguici su Facebook .

Cosa aspetti !!! iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato!