La bolla di Future is Nature Playground a Sala Biellese
Destinazioni,  Italia,  Piemonte

Future is Nature Playground: dormire sotto le stelle in Piemonte

Cerchi un posto dove dormire sotto le stelle in Piemonte? Ho la soluzione perfetta per te. Segnati Future is Nature Playground, ma sappi che quello che ti aspetta qui è anche molto altro.

Abbiamo passato un weekend al Future is Nature di Sala Biellese alloggiando nella tenda a bolla trasparente immersa nel bosco. Se vuoi vivere un’esperienza singolare che ti faccia staccare la spina della quotidianità questo campeggio ludico offre diverse attività e tipologie di alloggi particolari in Piemonte.

Un modo per ritrovare il contatto con la natura dove abbiamo alternato momenti romantici e rilassanti a momenti adrenalinici e pieni di divertimento.

Curioso di scoprire cosa ti può regalare il camping Future is Nature?

Future is Nature Playground: alloggi particolari in Piemonte

In questo posto hai davvero l’imbarazzo della scelta in quanto a pernottamenti alternativi. E’ adatto per le coppie romantiche che possono cenare a lume di candela nel bosco e poi dormire sotto le stelle, ma calza a pennello anche per amici che si vogliono avventurare in giochi ed attività adrenaliniche per poi dormire in una tenda sospesa tra gli alberi.

Questa esperienza può essere un ottimo regalo di compleanno, una festa di addio al celibato o nubilato o per una semplice giornata lontano dal caos cittadino.

Per i più tradizionalisti nel campeggio di Sala Biellese trovi piazzole per camper, roulotte e tende. Queste tipologie di alloggi le trovi anche su Booking.com.

Tavoli allestiti per la cena in un bosco di faggi in Piemonte
La cena nel bosco

Tenda a bolla: dormire sotto le stelle in Piemonte

Dormire in una bolla in Piemonte? Non è una cosa abituale dormire in bolle trasparenti immersi nel verde dei boschi senza rinunciare alla comodità di un letto confortevole.

Dobbiamo ammetterlo, non siamo tipi romantici ma alloggiare in questa bubble room in Piemonte ci ha fatto riscoprire lati nascosti del nostro carattere.

Svegliarsi all’alba con le luci del sole che filtrano tra gli alberi, il solo rumore degli uccellini che cinguettano e poi la sera infilarsi sotto un caldo piumone per dormire sotto le stelle circondato dalla natura del Piemonte.

Come si fa a rimanere indifferenti?

Questa tenda a bolla in Piemonte è indicata per 2 persone in quando dispone di un letto matrimoniale, ma se avete un bambino piccolo si può valutare la possibilità di farlo dormire in mezzo.

Le tende sospese del camping Future is Nature Playground

Per chi è in cerca di avventura e per famiglie con bambini un po’ più grandicelli si può provare l’esperienza di dormire in una tenda sospesa tra gli alberi di una meravigliosa faggeta.

Sotto di te un tappeto di foglie dalle calde tonalità e sopra di te l’ampia chioma dei faggi quasi a proteggerti. Un’esperienza indimenticabile e insolita che farà divertire tutta la famiglia.

Le tende sospese sono a 3 posti.

Per prezzi e disponibilità ti consiglio di visitare il sito di Future is Nature.

Una tenda sospesa del camping Future is Nature Playground
Una tenda sospesa nella faggeta

Sala Biellese campeggio e i giochi del playgroud

Come ti dicevo Future is Nature non è un semplice campeggio del biellese, ma un playground dove vengono organizzate tante attività e giochi di squadra. Dall’escape wood al nascondino notturno, dal paintball fiondato all’archery combat.

Tutti i giochi proposti sono indirizzati ad un pubblico adulto, ma ogni tanto vengono organizzati eventi per famiglie, come ad esempio le giornate “mamme contro figli”. Controlla il calendario degli eventi per restare sempre aggiornato.

Noi abbiamo provato l’Escape Wood e il paintball fiondato, ma ci sono tanti altri giochi tra cui scegliere.

Future is Nature Playground: Escape wood

Scommetto che hai già provato a partecipare ad un Escape Room. Ma se ti dicessi che Escape Wood?

Si tratta di un’evoluzione del gioco di logica tanto famoso nel mondo, ma invece che essere in una stanza si è in mezzo al bosco.

Ci siamo trovati a correre qua e là per il bosco con una bussola e una mappa in mano per risolvere una serie di indovinelli ed enigmi.

Il gioco segue il filo conduttore di un vecchio mistero irrisolto e in 90 minuti devi cercare di districarti da tutti gli indizi per trovare la chiave dell’enigma.

Vuoi sapere come è andata a finire? Abbiamo perso completando circa l’80% del gioco, ma il divertimento è assicurato.

Credo che sia un bel modo per svagarsi con i propri amici mettendo alla prova la propria intelligenza.

Future is Nature Playground: Paintball Fiondato

Come hai capito questo campeggio di Sala Biellese non ama le cose convenzionali. Così il classico paintball è stato trasformato in paintball fiondato.

In pratica al posto di un fucile ad aria compressa vengono usate delle fionde per colpire gli avversari con delle palline di gelatina riempite di vernice colorata.

La location è lo splendido bosco di faggi dove ci si può nascondere tra un albero e l’altro prima di partire all’attacco.

Per questa “battaglia” a squadre ti verrà fornita la fionda, le palline di vernice, la maschera protettiva e una maglietta.

Pronto a prendere la mira e colpire?

Dove mangiare a Sala Biellese

All’interno del camping Future is Nature ha la possibilità di fare un semplice picnic oppure di organizzare una bella grigliata di carne grazie alle postazioni barbeque presenti nell’area.

Se invece preferisci trovare il piatto pronto c’è il Ristorante il Barbamatto che offre piatti tipici a prezzi molto onesti.

Dove si trova Sala Biellese

Sala Biellese si trova nella parte alta del Piemonte, tra Biella e Ivrea, quasi al confine con la Valle d’Aosta.

Il comune è posto nella fascia della Serra morenica d’Ivrea, territorio di origine glaciale ai piedi delle Alpi Biellesi.

Puoi raggiungere il playground a circa 1 km dal centro, in Via per Zubiena, 42.

Cosa fare a Sala Biellese

Intorno al camping Future is Nature puoi intraprendere infinite passeggiate e trekking nei boschi piemontesi, sia a piedi che in e-bike. Da qui passa  anche il cammino di Oropa.

A due passi dall’ingresso raggiungi il Santuario della Madonnina di Sala Biellese, edificio religioso eretto nel XVIII Secolo.

Invece dalla parte opposta, andando verso Zubiena, trovi il Rifugio degli Asinelli ONLUS. Si tratta dell’unica realtà ufficiale in Italia che protegge muli e asini da maltrattamenti e abbandoni dando loro le cure necessarie.

L’ente internazionale a cui fa capo è il Donkey Sanctuary inglese fondato nel 1969, mentre il rifugio di Sala Biellese nasce nel 2006.

La visita è libera e gratuita. Per sostenere la fondazione puoi anche adottare un asinello a distanza con una donazione annuale oppure addirittura prenderlo in affidamento

Cosa vedere nei dintorni di Sala Biellese

Se hai la possibilità di spostarti con l’auto ci sono tantissime attrazioni da vedere vicino a Sala Biellese.

Ciucarun di Bollengo

Ad esempio in neanche mezz’ora puoi raggiungere il paese di Bollengo dove trovi il caratteristico Campanile di San Martino, chiamato anche Ciucarun dai locali. Una volta parcheggiata l’auto intraprendi l’escursione tra i sentieri che portano al Ciucarun di Bollengo. Questo suggestivo campanile che ora svetta solitario in mezzo ai campi è tutto quello che resta del borgo di Paeno, abbandonato dal 1200.

Se sei amante delle città puoi visitare i centri storici di Ivrea o Biella, mentre per un’altra avventura in natura ti suggerisco le Terre Ballerine, sul Lago Coniglio. In questo posto si nasconde un bosco misterioso davvero curioso. Infatti il terreno è talmente elastico che saltandoci sopra sembra danzare insieme alle piante circostanti.

Magia? Per niente. Le Terre Ballerine sono costituite da una torbiera originata dal prosciugamento del Lago Coniglio e lo strato d’acqua sottostante crea questa specie di tappeto elastico.

Ecco altre cose che ti consiglio di visitare nei dintorni se hai più giorni a disposizione:

E a te piacciono gli alloggi insoliti? Hai già dormito in una bubble room in Italia?

Ci segui già su Instagram? Puoi farlo direttamente da qui. Vieni a trovarci per scoprire i nostri scatti migliori e per accompagnarci in tempo reale nei nostri viaggi e avventure quotidiane.

Cosa aspetti !!! iscriviti alla nostra newsletter e unisciti a più di 1000 persone.
Rimani sempre aggiornato con nuove idee di viaggio

Cosa aspetti !!! iscriviti alla nostra newsletter e unisciti a più di 1000 persone.
Rimani sempre aggiornato con nuove idee di viaggio

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.