Combarro in Galizia
Destinazioni,  Europa,  Spagna

Combarro: cosa vedere nel tipico villaggio di pescatori della Galizia

Se stai cercando cosa vedere in Galizia segnati Combarro, suggestivo villaggio di pescatori delle Rias Baixas adagiato lungo la costa atlantica.

Si trova nella Spagna nord-occidentale, nella provincia di Pontevedra, e merita una sosta anche se si visita in poche ore.

Pronto a scoprire questo piccolo borgo marinaio nascosto tra le coste dell’Europa Occidentale?

Prosegui la lettura per conoscere cosa fare e cosa vedere a Combarro in Galizia.

Mi raccomando, ricordati sempre di stipulare una buona polizza assicurativa e di prenotare in anticipo il parcheggio per la tua auto per viaggiare sereno e senza pensieri.

Per l’assicurazione noi ci affidiamo da sempre ad Heymondo, compagnia affidabile e completa. Segui il link per fare un preventivo approfittando del nostro codice sconto del 10% su qualsiasi assicurazione di viaggio. Per approfondire le caratteristiche del prodotto e come scegliere l’assicurazione viaggio più adatta a te leggi l’articolo dedicato.

Invece per trovare il parcheggio più economico in base alle tue esigenze ti consigliamo ParkingMyCar. Usa il nostro codice sconto acchiappamappa10 per avere il 10% di sconto sulla tua prenotazione.

In pochi click confronta i prezzi di parcheggi in città, aeroporti, porti e stazioni che sono molto vantaggiosi rispetto ai parcheggi ufficiali degli aeroporti.

Combarro Spagna cosa vedere

Il centro storico di Combarro è stato riconosciuto dal 1972 “Complesso di Interesse Artistico e Pittoresco”, in quanto esempio rappresentativo di tre elementi architettonici tradizionali della Galizia. Sto parlando degli horreos, delle croci e delle case marinare.

Ti consiglio di partecipare ad un free tour per conoscere storia, segreti e curiosità del borgo.

Gli horreos di Combarro sono antichi granai utilizzati per immagazzinare alimenti e costruiti in pietra o legno su pilastri risalenti al XVIII e al XIX secolo.

Queste costruzioni sono tipiche del nord ovest della Spagna, tra Galizia ed Asturie. Per ammirarle a Combarro devi spostarti verso il litorale, dove ne troverai una trentina dei sessanta distribuiti in tutta la località. Puoi arrivarci percorrendo le vie principali del borgo oppure attraversando la spiaggia di Padrón durante la bassa marea.

Le tradizionali case marinare si trovano lungo via A Rúa, una delle due principali strade di Combarro insieme a via San Roque. Le abitazioni sono caratterizzate da stretti portici e balconi costruiti in pietra o in legno, secondo le possibilità economiche del proprietario.

Ora non ti resta che scovare le croci in pietra di Combarro, generalmente collocate nelle piazze o nei crocevia. Hanno la particolarità di rappresentare la figura della Madonna rivolta verso il mare, mentre quella di Cristo verso l’entroterra.

Ad ogni modo visitare Combarro è perdersi senza meta tra i suoi vicoli dove il tempo sembra essersi fermato. Immergiti nella quotidianità del villaggio, fermati per un pranzo di pesce in uno dei tanti localini e scopri scorci affascinanti che d’improvvisi ti si presentano davanti agli occhi.

Feste popolari Combarro

La località marinara di Combarro il 16 luglio festeggia la Madonna del Carmine. Per l’occasione le barche vengono adornate con bandiere e fiori, dando vita ad una suggestiva processione in mare in cui l’imbarcazione più bella viene scelta per portare la Madonna.

A Ferragosto invece si svolge una delle tante manifestazioni gastronomiche di riferimento della zona, ovvero la Festa della Cozza.

Risparmia sulla connessione internet all’estero con Holafly, un’eSIM con dati illimitati e nessun costo di roaming. In base alla tua destinazione scegli tra il piano dati illimitati in Europa, oppure cerca la tua destinazione internazionale. Con il nostro codice sconto ACCHIAPPAMAPPA approfitta del 5% di sconto.

Dove dormire

Se vuoi immergerti completamente nelle atmosfere tipiche del villaggio spagnolo ti consiglio di pernottare almeno una notte nel suo centro storico.

Qui di seguito trovi alcune delle migliori strutture di Combarro dall’ottimo rapporto qualità-prezzo. Clicca sul link per verificare prezzi e disponibilità.

  • Casa Cordieira: appartamento accogliente con vista molto suggestiva
  • Casa Noelmar: ampio appartamento con 2 camere da letto e parcheggio gratuito
  • A casiña de Luz: struttura nuovissima dotata di ogni comfort e posizionata sulla via principale

Noleggio auto

Se decidi di visitare i dintorni di Combarro è indispensabile l’utilizzo di un mezzo proprio.

Noi ti consigliamo il portale Discovercars.com per il noleggio auto. Ti lascio il link per dare un’occhiata a prezzi e disponibilità perché ci hanno offerto un servizio affidabile, puntuale e tra i più economici che abbiamo trovato online.

Infatti questo sito mette a confronto i costi di diverse imprese di noleggio aiutandoti a scegliere l’auto perfetta per il tuo viaggio a prezzi super competitivi. Altro punto a favore è che tra i servizi è prevista la cancellazione gratuita e l’assistenza 24/7.

Ci segui già su Instagram? Ti aspettiamo sul nostro profilo per tante nuove avventure insieme.

Cosa aspetti !!! iscriviti alla nostra newsletter e unisciti ad altre 1500 persone!!!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *