blog di viaggi con bambini adatto alle famiglie

CHI SIAMO

Benvenuto su Acchiappamappa, il nostro blog di viaggi con bambini!

IL NOSTRO BLOG DI VIAGGI CON BAMBINI

Acchiappamappa è un blog di viaggi con bambini, uno spazio dove condividere con altre persone viaggiatrici la nostra smisurata passione per i viaggi e per qualsiasi attività all’aria aperta.

Nasce dalla voglia di raccontare le nostre esperienze, di aiutare altre famiglie attraverso suggerimenti su cose già testate da noi infatti tutto quello che leggerete nel blog è frutto reale delle nostre avventure.

CHI C’E’ DIETRO ACCHIAPPAMAPPA

Il blog Acchiappamappa nasce da un’idea di Paolo e Elisa che, grazie al loro instancabile desiderio di scoperta e avventura, hanno deciso di metterle nero su bianco.

Paolo ed Elisa siamo noi, una coppia perfettamente amalgamata che si supporta e sopporta da ben 13 anni. Nati e cresciuti entrambi in Brianza e troppo affezionati per poterla abbandonare, tutt’ora abitiamo in una tranquilla casetta in mezzo al verde insieme ai nostri figli Giorgia, 5 anni e Riccardo, 3 anni.

La cosa che ci mette sempre d’accordo (o quasi!) sono i viaggi. Preparare le valige e partire è una delle cose che ci rende più felici e stiamo cercando di trasmettere questo entusiasmo anche ai piccoli di casa.

ELISA E PAOLO, UN PO’ DI NOI

blog di viaggi con bambini

Elisa, la mente di ogni nostra avventura.

Io sono l’organizzatrice ufficiale della famiglia, colei che sta ore e ore al pc nella speranza di trovare l’offerta migliore che fa per noi, pianificando poi di conseguenza ogni itinerario, ogni tappa e ogni cosa da visitare.

Sono il lato razionale della coppia, sempre realista e con i piedi ben piantati per terra, a volte forse troppo direi.

Sono una dinamica che odia star ferma, per questo amo gli sport. Adoro stare all’aria aperta, amo la bellezza della natura, i suoi colori e i suoi profumi.

Sono abbastanza patriottica in certi versi, mi piace ascoltare musica italiana perché capisco meglio il senso dei testi e non potrei vivere in un mondo senza la cucina italiana, come si fa a resistere ad un piatto di lasagne?

Paolo, il braccio di ogni nostra peripezia.

Io sono la parte pratica della famiglia, il driver ufficiale che conduce sani e salvi a destinazione, che siano brevi spostamenti o interminabili tappe di un on the road.

Mi piace la storia e mi si illuminano gli occhi davanti a templi o luoghi storici, mi viene sempre da immaginare come fosse la vita durante quel periodo.

Io sono la parte più esuberante della coppia, la più fantasiosa e sognatrice. Sono un inguaribile ottimista, anche se a volte mi rendo conto di esagerare non riesco a fare a meno di sorridere alla vita.

Amo il calcio, quello guardato dal divano con un sacchetto di patatine in mano, e non c’è giorno che passa che io non veda l’ora di correre a casa per farmi spupazzare dalle mie due piccole pesti.

Per noi non c’è detto più azzeccato di “gli opposti si attraggono” ma è anche questo che rende la nostra vita più attiva e frizzante.

Se vuoi conoscere qualcosa in più si di noi vai sulla nostra storia.

BLOG DI VIAGGI CON BAMBINI, COSA PUOI TROVARE SU ACCHIAPPAMAPPA?

Nei nostri viaggi siamo sempre accompagnati dai nostri due figli, ma questo per noi non vuol dire organizzare viaggi esclusivamente a misura di bambino. Non è necessario rinchiudersi in qualche villaggio imbottito di comfort, oppure starsene l’intera giornata in spiaggia a costruire castelli di sabbia.

Come diceva qualcuno, anche se non sappiamo bene chi “la verità sta nel mezzo!”, cioè bisogna trovare un punto d’incontro, un equilibrio tra le esigenze di tutti perchè la famiglia è anche questo.

Dal momento in cui un bambino impara a camminare, è predisposto per viaggiare, basta che abbia degli esempi da cui prendere spunto, copiare e migliorarsi.

Questo è quello che stiamo cercando di fare noi, trasmettere curiosità, capacità di adattamento e passione per le nuove scoperte.

Qualsiasi posto diventa interessante e divertente per i bambini, basta saperlo guardare con i loro occhi. Ecco così che i nostri viaggi si sono trasformati in una storia continua fatta di fatine e gnomi di boschi incantati, principesse e cavalieri di castelli infestati da fantasmi… Con loro abbiamo scoperto un nuovo modo di viaggiare senza rinunciare a niente, magari più lento ma sicuramente più allegro e bizzarro.

Cosa vogliamo trasmettere

Questo è il messaggio che vogliamo trasmettere su questo blog di viaggi con bambini, e vogliamo descriverlo attraverso i racconti dei nostri viaggi cercando di essere di spunto per chiunque voglia intraprendere delle esperienze simili alle nostre.

Ci piace l’idea di narrare attraverso le parole le nostre emozioni facendo in modo che il lettore si immedesimi e sogni ad occhi aperti quello che sta leggendo.

Oltre a viaggiare con la fantasia sul nostro blog troverai tante informazioni utili, consigli pratici, costi, orari e siti ufficiali a cui fare riferimento in quanto la nostra mission è anche essere un aiuto reale per chiunque ne abbia bisogno per cui cerchiamo di essere sempre precisi, puntuali e dettagliati.

PERCHE’ IL NOME ACCHIAPPAMAPPA?

È rimasto questo nome su un foglio di carta dopo tanti altri depennati perché ci sembrava il migliore che rappresentasse il nostro modo di intendere i viaggi.

Una fusione di avventura e giocosità, chi non ha mai partecipato ad una caccia al tesoro da bambino?

Un modo simpatico per raffigurare l’idea di prendere al volo un’occasione e partire.

Questo per noi è acchiappamappa, viaggi avventurosi dove lo scopo del gioco è la scoperta di nuovi luoghi divertendosi.

ON THE ROAD

Come avrete capito non ci piace stare fermi troppo in un posto, ci annoiamo nel vedere il sole tramontare sempre dietro la stessa montagna, o le onde infrangersi sempre sugli stessi scogli.

Ogni giorno è un giorno nuovo, per questo ogni momento è buono per andare alla scoperta di qualcosa mai visto prima che ci faccia brillare gli occhi come ad un primo appuntamento. Sul questo blog di viaggi con bambini oltre alle varie destinazioni troverai una sezione a parte dedicata agli on the road, il nostro vero e grande amore. Qui scoprirai i nostri itinerari completi e ogni tappe elencata giorno per giorno per prendere spunto ed organizzare il viaggio che calza a pennello alle vostre necessità.

Se vi è piaciuto questo articolo lasciate un commento qui sotto, condividetelo e seguiteci su Facebook .

Ci segui già su Instagram? Puoi farlo direttamente da qui. Vieni a trovarci per scoprire i nostri scatti migliori e per accompagnarci in tempo reale nei nostri viaggi e avventure quotidiane.

Cosa aspetti !!! iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *