Budapest collegamenti da aeroporto al centro città
Consigli e pensieri di viaggio,  Destinazioni,  Europa,  Ungheria

Budapest da aeroporto a centro: collegamenti per raggiungere la città

In questo articolo trovi una guida pratica dei collegamenti di Budapest dall’aeroporto al centro città.

L’aeroporto internazionale di Budapest Ferenc Liszt offre i principali scali con l’Europa e il resto del Mondo. Si trova a sud-est della città, a circa 20 chilometri dal centro, nel quartiere di Ferihegy.

Ma dall’aeroporto di Budapest come arrivare in centro?

Tante sono le modalità e i collegamenti tra l’aeroporto di Budapest e il centro città. Dai più economici bus ai tranfer navetta, fino ai comodi ma costosi taxi.

In questo articolo abbiamo racchiuso tutti i nostri consigli per visitare Budapest in modo pratico ed economico, mentre se hai bisogno di un itinerario della capitale dell’Ungheria scopri le cose da vedere a Budapest in 3 giorni.

Budapest da aeroporto a centro città in autobus

I bus sono di sicuro il mezzo di trasporto più economico per raggiungere dall’aeroporto di Budapest il centro.

Esistono 2 linee: il 100E ed il 200E.

A mio avviso il bus 100E è la scelta più comoda in quanto permette in mezz’oretta di arrivare in centro senza cambiare mezzo di trasporto. Durante il tragitto effettua 3 fermate, ovvero Astoria, Kálvin e il capolinea Deák Ferenc, a pochi passi dalla Basilica di Santo Stefano.

L’autobus è attivo 24/24h e la tratta ha un costo di 2200 fiorini (5,60€ circa).

La linea 200E invece arriva alla fermata Köbánya – Kispest (linea blu) effettuando alcune fermate intermedie, tra cui quella alla stazione Ferihegy, dove fermano i treni per la stazione Nyugati.

Da qui è possibile prendere poi la metropolitana M3 per raggiungere il centro città.

In questo caso dovresti quindi salire su due mezzi e pagare due biglietti del costo di 350 fiorini ciascuno (circa 1,00€). Il tempo totale del tragitto sarà più o meno di un’oretta.

Dove comprare i biglietti dell’autobus? Puoi acquistarli all’Info Point dell’aeroporto, nell’area dedicata agli arrivi oppure alle macchinette automatiche. Ricorda che questi collegamenti da e verso l’aeroporto sono esclusi dalla Budapest Card.

Budapest come raggiungere il centro dall’aeroporto: tranfer e navette

Un’altra soluzione più comoda, ma leggermente più costosa, sono i tranfer con navetta privata o condivisa.

Si tratta di van o auto che, in base al servizio scelto, ti attenderanno in aeroporto per portarti in hotel senza doverti preoccupare di perdere le coincidenze.

Il servizio è molto rapido e più economico rispetto ai taxi.

Budapest collegamenti mezzi di trasporto: la Budapest Card

Ricorda che se durante il tuo soggiorno a Budapest prevedi di utilizzare spesso il trasporto pubblico una soluzione conveniente è acquistare la Budapest Card.

Con questo pass puoi usufruire di trasporti pubblici illimitati, oltre che sconti e accessi gratuiti alle principali attrazioni della città.

Puoi attivare quella da 24h, 48h, 72h, 96h oppure 120h in base alla tua permanenza.

Dove dormire a Budapest

Noi abbiamo alloggiato al MEININGER Budapest Great Market Hall e ci sentiamo di consigliarlo a tutti. Economico, moderno e in pieno centro città.

Infatti si trova proprio di fronte al Mercato Centrale, a due passi dal Ponte della Libertà e dal fiume Danubio.La struttura è davvero grande con un’ampia area lobby con bar, una lavanderia, una zona giochi e perfino una cucina attrezzata a disposizione degli ospiti che ti permetterà di risparmiare qualcosa sui pasti.Tutte le camere sono luminosissime con grandi vetrate e una terrazza privata da cui ammirare il sole che sorge.

Risparmia sulla connessione internet all’estero con Holafly, un’eSIM con dati illimitati e nessun costo di roaming. In base alla tua destinazione scegli tra il piano dati illimitati in Europa, oppure cerca la tua destinazione internazionale. Con il nostro codice sconto ACCHIAPPAMAPPA approfitta del 5% di sconto.

Ci segui già su Instagram? Ti aspettiamo sul nostro profilo per tante nuove avventure insieme.

Cosa aspetti !!! iscriviti alla nostra newsletter e unisciti ad altre 1500 persone!!!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *